Gian Luca Gregori
Autore di numerose pubblicazioni e coordinatore di ricerche a livello locale ed interuniversitario, svolge interventi sui temi marketing, business marketing, comunicazione, distribuzione e gestione d’impresa.
In termini applicativi le ricerche hanno riguardato sia aziende private che aziende pubbliche di servizi territoriali, enti locali ed altre amministrazioni pubbliche.
Sugli stessi temi partecipa da anni, in qualità di relatore, a convegni e seminari di studio.
Sempre con riferimento ai temi richiamati svolge attività di formazione post-universitaria e professionale per imprenditori e manager, organizzata da enti pubblici e privati.
Preside della Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche dal 1 novembre 2009 nonchè Professore Ordinario nel settore disciplinare “Economia e Gestione delle Imprese” dal 2002.
Membro dell’A.I.D.E.A. (Accademia Italiana di Economia Aziendale), della E.A.E.R.C.D. (Associazione Internazionale di Studi sulla Distribuzione), della Società Italiana di Marketing e reviewer per la rivista “International Journal of Management Cases”, rivista ufficiale de The C.I.R.C.L.E. (Centre for International Research Consumers, Locations and their Environments), published by Access Press UK.